Paola e Chiara vincono nella categoria Nuove proposte del Festival di Sanremo 1997
Furore
Oggi non potevamo che parlare di Sanremo, a modo nostro. Qui Giulia P. e, nel momento in cui scrivo questa introduzione, mi trovo proprio nella città ligure per seguire il festival per lavoro. Quella di quest’anno è un’edizione speciale: dopo anni di limitazioni, a causa della pandemia, siamo tornati a vivere la kermesse con libertà ed entusiasmo. È facile imbattersi nei Big in gara, sono tornate le feste e tanti eventi collaterali, e c’è molta gente assiepata davanti agli hotel, in attesa di poter sbirciare il proprio beniamino.
Questa febbre da Sanremo non poteva che colpire anche noi di Senza rossetto. Tra i tanti personaggi che animano il festival, abbiamo deciso di dedicare questa newsletter a una coppia di artiste che hanno fatto parte della nostra infanzia. La reunion che molti attendevano. La canzone che, immaginiamo, alcuni di voi staranno già canticchiando. Sì, stiamo proprio parlando di Paola e Chiara! E per approfondire il peso che le sorelle Iezzi hanno avuto nella cultura pop, abbiamo chiesto una mano a un amico, e soprattutto, un grande intenditore e giornalista di talento, Paolo Armelli.
Iscriviti alla nostra newsletter!
Vuoi darci una mano?
Senza rossetto è un progetto a budget zero. Tutto il lavoro dietro al nostro podcast e a questa newsletter è volontario e non retribuito, ma è un lavoro che richiede molte forze e anche qualche soldo. Se vuoi aiutarci a sostenere le spese di produzione, incoraggiarci o anche solo offrirci una caffè puoi farlo attraverso PayPal usando la mail senzarossetto@querty.it, oppure puoi impostare una donazione ricorrente sul nostro profilo Patreon. Ogni aiuto sarà per noi prezioso, quindi grazie!