Jacinda Ardern rassegna le sue dimissioni da Prima Ministra della Nuova Zelanda
Febbre da crescita
In questa newsletter troverete la storia di quattro donne che hanno deciso di cambiar vita. Ovvero, hanno scelto di abbandonare il tanto agognato “posto fisso”. Il miraggio che, fin da bambine, ci hanno abituato a cercare e a tenerci stretto.
Siamo state cresciute con l’idea che il lavoro sarebbe stato centrale nella nostra vita, che avrebbe definito le persone che siamo. Ma, soprattutto dopo la pandemia, queste certezze sono state spesso messe in discussione. E ora molte persone scelgono vie alternative, modalità in cui trovare un diverso equilibrio tra vita privata e carriera (noi, per esempio, già sogniamo la settimana da 4 giorni).
Da una posizione come dipendenti, Valentina, Ilaria, Giulia e Laura, hanno scelto di fare un salto nel vuoto (chi più, chi meno) verso una vita da freelance. Che significa molta più autonomia e indipendenza, ma anche qualche rischio in più. Una rivalutazione del proprio tempo e del proprio valore, che in tanti e tante si sono trovati a fare negli ultimi anni. Le quattro storie che vi raccontiamo oggi sono, ovviamente, una minuscola parte di tutto ciò che accade e, soprattutto, delle motivazioni che portano le persone a scegliere di cambiare il loro percorso lavorativo. Ognuno ha la sua, personale e giusta per sé.
Se volete raccontarci la vostra esperienza, rispondete a questa mail. Saremo felici di leggervi!
Iscriviti alla nostra newsletter!
Vuoi darci una mano?
Senza rossetto è un progetto a budget zero. Tutto il lavoro dietro al nostro podcast e a questa newsletter è volontario e non retribuito, ma è un lavoro che richiede molte forze e anche qualche soldo. Se vuoi aiutarci a sostenere le spese di produzione, incoraggiarci o anche solo offrirci una caffè puoi farlo attraverso PayPal usando la mail senzarossetto@querty.it, oppure puoi impostare una donazione ricorrente sul nostro profilo Patreon. Ogni aiuto sarà per noi prezioso, quindi grazie!