Immagine di Chris (Simpsons artist)
La mamma di
Oggi è la Festa del Papà e l’occasione ci sembrava buona per parlare di madri. No dai, l’occasione ci sembrava buona per invitare in questa newsletter un’altra newsletter, nata da poco ma che ci piace già molto: si chiama Geni, che sta sia per “genitori”, ma anche per “genio”, cosa indispensabile per tirar su dei figli.
Geni nasce da un gruppo di genitori che sentivano il bisogno di creare uno spazio di confronto sulla genitorialità (e sul suo ruolo anche politico), lontano dalle polarizzazioni che oggi ruotano intorno al concetto di parenting: a un estremo la mistica della maternità, all’altro il cinismo, e in mezzo la divulgazione medica e scientifica – utile sì, ma distante dalla vita di tutti i giorni -. Questo nuovo progetto, invece, “ha l’ambizione di raccontare i genitori nella loro umanità, fatta di dubbi, errori e intuizioni geniali casuali. In questa newsletter troverete sia riflessioni serie sia cazzeggi, perché essere madri e padri è la cosa più bella che ti possa capitare ma anche una gran rottura di palle”. Se siete madri o padri dovreste iscrivervi subito; se non lo siete dovreste farlo comunque: si sa mai che impariate qualcosa di buono per il futuro!
Oggi ve ne diamo un assaggio, con un pezzo di Valentina Colosimo che ci racconta del momento in cui ha smesso di essere Valentina ed è diventata per sempre la mamma di.
Iscriviti alla nostra newsletter!
Vuoi darci una mano?
Senza rossetto è un progetto a budget zero. Tutto il lavoro dietro al nostro podcast e a questa newsletter è volontario e non retribuito, ma è un lavoro che richiede molte forze e anche qualche soldo. Se vuoi aiutarci a sostenere le spese di produzione, incoraggiarci o anche solo offrirci una caffè puoi farlo attraverso PayPal usando la mail senzarossetto@querty.it, oppure puoi impostare una donazione ricorrente sul nostro profilo Patreon. Ogni aiuto sarà per noi prezioso, quindi grazie!