© Doyenne Skateboards
Cadere e trovare un modo per rialzarsi
Quando abbiamo chiamato Giulia e Mara di Doyenne per preparare questa newsletter, ci siamo rese conto di quanti punti in comune ci fossero tra il loro progetto e il nostro. Questo brand, che lavora sull’inclusività attraverso lo skatebording, è nato a partire da una ricerca personale: trovare delle persone con cui condividere una passione e provare a migliorare quello spazietto di mondo in cui si vive attraverso buone pratiche e condivisione. Da lì, Doyenne si è ingrandito, passando attraverso eventi, collezioni di moda, progetti curatoriali, senza mai però perdere il suo valore comunitario. Scegliendo di reinvestire parte dei guadagni in donazioni benefiche oppure optando per materiali ecosostenibili anche quando la decisione era decisamente “anti economica”.
Ci occupiamo di ambiti diversi (come differenti sono le nostre competenze), ma ci siamo sentite vicine a loro mentre le ascoltavamo parlare. Abbiamo riconosciuto quel desiderio di trovare un posto tutto per sé, in cui darsi delle regole di convivenza e in cui mettere al centro i propri valori.
Come avrete ormai capito, oggi nella newsletter si parla di skateboard, donne, attivismo e molto altro. Buona lettura!
Iscriviti alla nostra newsletter!
Vuoi darci una mano?
Senza rossetto è un progetto a budget zero. Tutto il lavoro dietro al nostro podcast e a questa newsletter è volontario e non retribuito, ma è un lavoro che richiede molte forze e anche qualche soldo. Se vuoi aiutarci a sostenere le spese di produzione, incoraggiarci o anche solo offrirci una caffè puoi farlo attraverso PayPal usando la mail senzarossetto@querty.it, oppure puoi impostare una donazione ricorrente sul nostro profilo Patreon. Ogni aiuto sarà per noi prezioso, quindi grazie!