Illustrazione di Valeria Santamaria per Senza rossetto
Contro l’insonnia d’amore
L’ultima volta che ho patito pene d’amore, qui Giulia P., la mia reazione è stata quella di non tornare a casa per settimane: tra cene, eventi, gite fuori porta, passavo dal mio (all’epoca) monolocale in centro a Torino giusto per cambiarmi. Nel mondo pre-Covid la vita sociale mi permetteva di distogliere il pensiero dalla mia relazione appena finita, fornendomi molteplici svaghi e facendomi godere degli innumerevoli benefici della vita da single.
Nel momento in cui, quindi, mi sono trovata nuovamente a soffrire a causa di Cupido (in tempo di pandemia, a questo giro), ho fatto quello che tutti probabilmente avrebbero fatto nella mia situazione: ho affittato per 2.99€ Insonnia d’amore, il film del 1993 diretto da Nora Ephron con Tom Hanks e Meg Ryan, in cui si racconta la struggente storia tra l’insonne vedovo di Seattle Sam e la giornalista di Baltimora Annie.
Ora che la nostra vita sociale è ridotta a cene con coprifuoco o a lunghe passeggiate al freddo, circondarsi di prodotti culturali allegri e con happy ending mi ha aiutata a ritrovare il buon umore e a dimenticare per un po’ quello che mi affliggeva (anche un rewatch delle Le amiche della sposa può aiutare in questo senso).
Ma che siate con il cuore infranto o nel pieno dell’amore, in coppia o single, in gruppo, o semplicemente in casa senza idee su cosa guardare, in questa newsletter troverete tanti film romantici fuori dalle solite liste. Una serie di consigli che hanno preparato, per noi e per il nostro San Valentino, gli amici di Ricciotto, il podcast dedicato al cinema di Querty.
Buona lettura e buona visione!
Iscriviti alla nostra newsletter!
Vuoi darci una mano?
Senza rossetto è un progetto a budget zero. Tutto il lavoro dietro al nostro podcast e a questa newsletter è volontario e non retribuito, ma è un lavoro che richiede molte forze e anche qualche soldo. Se vuoi aiutarci a sostenere le spese di produzione, incoraggiarci o anche solo offrirci una caffè puoi farlo attraverso PayPal usando la mail senzarossetto@querty.it, oppure puoi impostare una donazione ricorrente sul nostro profilo Patreon. Ogni aiuto sarà per noi prezioso, quindi grazie!