Illustrazione di Claudia Dagostino per Senza rossetto
Mancano 12 giorni alle elezioni statunitensi e questa è un’intervista a Francesco Costa
La sua voce e la sua penna le conoscete. E la sua popolarità, quando si parla di Stati Uniti, è tale da meritarsi anche un account stan (Le bimbe di Francesco Costa).
Autore del saggio Questa è l’America e vice-direttore de Il Post, sono ormai tanti anni che seguiamo con passione il lavoro di documentazione e spiegazione che Francesco Costa fa, senza sosta, quasi tutti i sabati, grazie alla sua newsletter e al podcast Da Costa a Costa. Per cui, quando abbiamo pensato di affrontare il tema delle elezioni americane e di tutto quello che c’è in gioco per le donne di oggi e di domani, non potevamo che chiedere a un esperto come lui.
Quello del prossimo 3 novembre è un voto fondamentale per definire l’America del prossimi quattro anni, ma non solo. Insieme a Francesco, nella newsletter di oggi, abbiamo fatto una riflessione su diritti civili, programmi elettorali e candidati. Senza farci scappare anche qualche commento sulle donne che prima o poi ci piacerebbe vedere alla Casa Bianca.
Per leggere la newsletter di Senza rossetto per intero, iscriviti qui!
Vuoi darci una mano?
Senza rossetto è un progetto a budget zero. Tutto il lavoro dietro al nostro podcast e a questa newsletter è volontario e non retribuito, ma è un lavoro che richiede molte forze e anche qualche soldo. Se vuoi aiutarci a sostenere le spese di produzione, incoraggiarci o anche solo offrirci una caffè puoi farlo attraverso PayPal usando la mail senzarossetto@querty.it, oppure puoi impostare una donazione ricorrente sul nostro profilo Patreon. Ogni aiuto sarà per noi prezioso, quindi grazie!