Illustrazione di Isabella Bubola per Senza rossetto
L’immancabile puntata del 2 giugno
Il 2 giugno, ormai lo sapete, è il compleanno di Senza rossetto. Ma soprattutto è la Festa della Repubblica e l’anniversario del primo voto politico delle donne in Italia. Ormai quattro anni fa iniziavamo il nostro podcast, nel frattempo sono successe molte cose (tre stagioni del podcast, una newsletter che ormai dura da due anni e mezzo, un libro), ma non ci dimentichiamo di festeggiare questa data. Quest’anno abbiamo pensato di festeggiarla in famiglia, insieme a tutte le donne che fanno parte di Querty e che, ognuna con il suo podcast, sono per noi un punto di riferimento professionale e in molti casi anche personale. Quindi, a parlare con noi di politica, partecipazione e attivismo ci sono Eleonora Caruso, Alice Cucchetti ed Elisa Finocchiaro. Ma nella puntata troverete anche Eugenia Fattori, Federica Bordin, Lavinia Michela Caradonna, Alice Luidelli, Alice Alessandri, Francesca Anelli, Vanessa Maran, Marianna Peracchi, Giulia Caterina e Marvi Santamaria, che hanno scelto per voi un consiglio di lettura, visione o ascolto per festeggiare questo giorno. I consigli li troverete all’interno della puntata, ma per comodità ve li lasciamo anche qui sotto, con tutti i link per reperirli.
Ora basta, cliccate play e buona Festa della Repubblica!
Nella newsletter di oggi, il link per ascoltare la nostra puntata speciale “2 giugno: viso a viso” e i consigli delle ragazze di Querty.
Per leggere la newsletter di Senza rossetto per intero, iscriviti qui!
Vuoi darci una mano?
Senza rossetto è un progetto a budget zero. Tutto il lavoro dietro al nostro podcast e a questa newsletter è volontario e non retribuito, ma è un lavoro che richiede molte forze e anche qualche soldo. Se vuoi aiutarci a sostenere le spese di produzione, incoraggiarci o anche solo offrirci una caffè puoi farlo attraverso PayPal usando la mail senzarossetto@querty.it, oppure puoi impostare una donazione ricorrente sul nostro profilo Patreon. Ogni aiuto sarà per noi prezioso, quindi grazie!